Nei precedenti articoli abbiamo visto come Nheat sia un potente alleato nelle pulizie domestiche: adatto ad ogni tipo di superficie e di ambiente, il nuovo lavapavimenti Nheat mette tutti d’accordo grazie alle sue qualità intrinseche che ne fanno lo strumento adatto per pulizie efficaci, ecosostenibili ma soprattutto.. veloci!

Ebbene si, con Nheat non dovrete mai più passare ore ed ore a pulire i pavimenti della vostra casa. Che voi siate maniaci della pulizia oppure no, la risposta alle vostre domande è proprio sotto i vostri occhi, e si chiama Nheat.

Grazie alla potenza del calore propagato sul panno grazie alla Thermal Transfer Technology, il lavapavimenti è in grado di igienizzare la superficie rimuovendo il 99,9% dei batteri in pochissimo tempo: pronto in meno di 2 minuti, Nheat ha un’autonomia tale da riuscire a pulire ben 90mq con soli 100ml di acqua. Massima efficienza senza sprechi.

Il metodo migliore per cominciare a pulire casa, tuttavia non è quello di partire dal pavimento. Quando ci si approccia alle pulizie domestiche, infatti, è bene tenere a mente che il pavimento deve essere sempre lasciato per ultimo, per evitare di fare doppia fatica e perdere il doppio del tempo.

Di seguito perciò vi elencheremo alcuni semplici trucchi per delle pulizie veloci ma estremamente efficaci.

  • Fate un programma. Ebbene si, anche nel caso delle pulizie, l’organizzazione fa da padrona. Per conciliare al meglio i vostri impegni lavorativi e non con le pulizie domestiche, conviene crearsi un programma settimanale nel quale segnarvi tutte le cose da fare. Il risultato sarà uno piccolo sforzo quotidiano a fronte di una pulizia efficace della vostra casa.

  • Usate gli strumenti adatti. L’uso di un elettrodomestico di ultima generazione, dei panni in microfibra e dei detersivi poco invasivi che rispettano l’ambiente sono strumenti essenziali che vi aiuteranno nelle pulizie domestiche. Tra questi, si inserisce anche Nheat che, grazie alla sua maneggevolezza ed efficienza, vi richiederà il minimo sforzo e vi darà il massimo risultato in poco tempo.

  • Sgomberate la zona. Non si tratta ovviamente di un ordine militare, ma di un primo passo verso l’ordine. Togliere gli oggetti “in più” dalla stanza vi aiuterà a pulirla meglio e più velocemente.

  • Educate i vostri bambini. Questo si ricollega al punto precedente. Se insegnerete ai vostri bimbi a mettere in ordine i giocattoli, procedere alle pulizie di casa sarà sicuramente meno stressante. In più, insegnare il culto dell’ordine e della pulizia del proprio spazio vitale, potrebbe avere come effetto l’aiuto dei vostri figli nel momento delle pulizie.

  • Aceto, bicarbonato e limone. Questi tre elementi sono degli ottimi alleati quando si parla di pulizie eco. L’aceto, grazie alle sue proprietà, non solo rende brillanti le superfici, ma è ottimo anche come anti-calcare per la cucina ed il bagno. Anche il bicarbonato risulta perfetto per le pulizie, soprattutto dei fornelli e dei vetri, grazie alle sue proprietà sgrassanti. Infine, il limone è consigliato per ravvivare i legni, magari emulsionato con dell’olio di oliva, nonché sgrassatore e profumo naturale per la cucina e la lavastoviglie.

  • Pulite i pavimenti con Nheat. Dopo aver tolto tutti gli oggetti, rassettato le stanza, pulite cucina, bagno e camere da letto, non resta che passare ai pavimenti. Questo ultimo step, forse il più delicato ed importante, non lo dovrete affrontare da soli, ma insieme a Nheat. La forza del calore e l’apposito panno in microfibra si adattano a qualsiasi superficie, dal legno al marmo passando per le piastrelle.

  • Non sterilizzate la casa. Non sempre l’uso di detersivi significa che la casa è super pulita. Alle volte ciò che conta davvero è usare detergenti non invasivi, così da preservare mobili, pavimenti e superfici. L’uso smoderato di agenti chimici alla lunga farà più male che bene alla vostra casa. Con il calore di Nheat è infatti possibile pulire anche solo usando l’acqua presente nel serbatoio.

Speriamo che grazie a questi consigli e a Nheat riuscirete ad affrontare le pulizie domestiche con serenità ma soprattutto in velocità. Ricordate: basta il calore!