In un mondo che guarda sempre di più al green, al bio ed alla sostenibilità, anche il settore delle pulizie ha deciso di stare al passo con i tempi creando linee di prodotti sempre più ecologici. Nonostante l’esistenza di detersivi BIO ed elettrodomestici a basso consumo energetico, nel settore è ancora molto viva la tendenza ad usufruire prodotti naturali per le pulizie di casa. Oggi perciò parleremo di tutti quei prodotti naturali che vi possono aiutare per fare delle pulizie ecosostenibili.

Tra i prodotti naturali amici del pulito c’è sicuramente il limone: la sua fragranza acida e le sue proprietà sgrassanti lo rendono perfetto per l’ambiente della cucina soprattutto nella pulizia del forno, del microonde e dei fornelli. Alleati del limone in cucina, troviamo poi il bicarbonato (da usare in polvere o diluito) utile per pulire il frigorifero, e l’aceto che, grazie al suo odore acre riesce a coprire gli odori dovuti alla preparazione dei cibi. Questi tre prodotti possono poi essere anche usati insieme: per il lavaggio dei fornelli incrostati infatti, basta preparare una soluzione di aceto di vino bianco o limone e bicarbonato e, aiutandosi con una spugnetta, passarla sulla superficie che in poco tempo tornerà a brillare. L’aceto in più, torna utile per ridare lucentezza a pentole e piatti. Per quanto riguarda la lavastoviglie, invece, ricordatevi di mettere sempre mezzo limone all’interno della stessa che le donerà sempre un buon odore.

Per quanto riguarda i pavimenti, invece, Nheat risulta essere la scelta giusta in quanto in grado di lavare la superficie solo con la forza del calore e senza usare detersivi invasivi: ovviamente all’interno del serbatoio si potranno inserire delle fragranze per profumare l’ambiente.

Aceto, limone e bicarbonato ritornano utili anche in bagno quando si tratta di sgrassare i sanitari, pulire i vetri o in generale nelle pulizie ecosostenibili. Ancora una volta, la combinazione dei tre agenti risulta essere la soluzione migliore anche per lo sporco più ostinato: un panno in microfibra oppure una spugnetta vi aiuteranno a far risplendere la vostra vasca da bagno ed a lasciare l’ambiente pulito ed igienizzato.

Per le superfici, anche in marmo (SOLO dopo aver letto le istruzioni del produttore), la lavapavimenti Nheat costituisce la via più semplice per pulire con la forza del calore e senza l’uso necessario di detersivi: l’acqua riscaldata nel serbatoio e l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale Tea Tree forniranno al vostro bagno pulizia, igiene e profumo prolungati.

In generale non scordiamoci che uno dei migliori prodotti quando si parla di pulizie ecosostenibili è l’acqua calda che, unita ad un panno, consiste in una delle migliori soluzioni eco per pulizie abitudinali.

Come si è poi visto nei precedenti articoli, Nheat può essere utilizzato anche in altre superfici come vetri, pavimenti in legno e marmo. I panni in microfibra, uniti alla forza del calore, riusciranno a sconfiggere il 99,9% dei batteri in soli 10 minuti (per 90mq di superficie), lasciando la vostra casa igienizzata. Queste pulizie ecosostenibili lasceranno poi a voi molto più tempo libero per fare ciò che amate.

Ancora una volta Nheat è la risposta giusta per le vostre pulizie ecosostenibili: basta il calore!