Il marmo, si sa, è uno delle superfici privilegiate quando si parla di ambiente casalingo. Lussuoso e pregiato, il marmo è un materiale che fin dall’antichità è stato collegato all’ambiente domestico: grazie alle sue sfumature ed ai suoi colori naturali, costituisce la prima scelta di design quando si parla di superfici.

In cucina o in bagno, il marmo si sposa benissimo con qualsiasi tipo di arredamento, donando alla casa un’estetica impareggiabile. Come tutte le superfici naturali, anche il marmo, nonostante la sua origine metamorfica, è un materiale delicato che richiede cura nella pulizia e nel mantenimento.

La prima grande regola quando si parla di marmo, è quella che vede la limitazione nell’uso dell’acqua: usata in quantità eccessive, l’acqua ha la capacità di rendere il vostro marmo opaco, facendogli perdere la lucentezza. Per evitare che questo accada, vi proponiamo una serie di linee guida per una pulizia delicata ed efficace del marmo, ovviamente con Nheat.

Grandi nemiche del marmo sono le sostanze estremamente coloranti in grado di macchiare il marmo: se infatti possedete il piano della cucina in marmo, saprete benissimo che sostanze quali il caffè, il vino ed alcune spezie sono in grado di lasciare macchie ben visibili sulla superficie. Minacce quotidiane che possono essere debellate grazie al nostro Nheat. Scordatevi litri di acqua e detersivi invasivi perché la nostra nuova lavapavimenti è lo strumento perfetto per trattare il marmo. Utilizzando la forza del calore, unito a un detergente poco invasivo (l’uso del detersivo non è obbligatorio, dipende dalla macchia in questione), Nheat vi aiuterà a sconfiggere lo sporco lasciando il marmo pulito ma soprattutto lucido. Una volta lavata la superficie, potete applicare uno strato di olio di lino.

Il marmo può differenziarsi in più o meno poroso: superfici come il grès porcellanato o il cotto, richiedono una pulizia un po’ diversa in quanto in grado di assorbire le sostanze con le quali vengono a contatto. In questo caso la superficie può essere lavata velocemente con la lavapavimenti contenente acqua e qualche goccia di aceto bianco: il detersivo è sconsigliato in quanto in grado di danneggiare il marmo. Con la forza del calore, Nheat pulirà a fondo le superfici più delicate lasciandole super lucenti.

Come spesso accade per le superfici delicate, anche per il marmo è necessario seguire le linee guida imposte dal produttore. Perciò, prima di cominciare le pulizie, assicuratevi che gli strumenti a vostra disposizione non vadano a danneggiare la superficie.

Per qualsiasi superficie, la nuova scopa a calore Nheat è la risposta che stavate cercando!