Il salotto è sicuramente una delle zone più vissute ed importanti della casa. Ideale per passare del tempo con la famiglia, con i parenti o per festeggiare insieme agli amici, la zona living deve per forza di cose essere sempre presentabile in quanto consiste nel biglietto da visita dell’intera casa.

Nelle abitazioni moderne, molte volte la cucina ed il salotto si uniscono per creare un open space che richiede una pulizia maggiore. Qualsiasi sia la tipologia di salotto della vostra casa, alle pulizie non si può scappare. Ad aiutarvi in questa impresa però non sarete da soli: Nheat, il nuovo lavapavimenti che pulisce grazie alla potenza del calore vi aiuterà così tanto che non potrete più farne a meno.

Facciamo un passo alla volta.

Come già accennato nei precedenti articoli, l’importante quando si decide di procedere con le pulizie domestiche è impostare la giusta tabella di marcia. Essendo il salotto un ambiente ricco di elementi quali per esempio mobili o giocattoli se avete figli piccoli, il primo step consiste nello spostare tutti questi oggetti in un’altra stanza affinché non siano di impaccio. Una volta che la stanza è stata svuotata di tutti gli oggetti “in più”, è necessario procedere alla rimozione della polvere aiutandosi con aspirapolvere ed apposito spolverino. Se avete dei tappeti, sbatteteli all’esterno con un batti panni oppure passateci sopra con un aspirapolvere adatto. Ricordatevi di fare questa operazione sempre prima di passare con il lavapavimenti Nheat!

Rimossa la polvere dalle superfici e spolverato mobili, divani ed oggettistica varia, lo step successivo consiste nel lucidare i mobili: se si tratta di mobili in legno potrete aiutarvi con un panno di microfibra, con acqua e detersivi appositi per il legno. Se invece volete usare sostanze naturali, potete creare una miscela a base di limone ed olio vegetale, oppure di sapone di Marsiglia, bicarbonato ed aceto bianco per i mobili laccati. L’aceto vi aiuterà anche nella pulizia del vostro divano in pelle.

Dopo questi passaggi, la stanza è pronta per Nheat: in pochi minuti il lavapavimenti sarà pronto per poter pulire con la forza del calore (ed anche senza detersivi se prediligete dei metodi biologici ed ecosostenibili) tutto il pavimento, qualsiasi sia la sua superficie. Nheat è infatti innovativo e poliedrico perché in grado di pulire ed igienizzare tutte le superfici, dal legno al marmo, passando per le piastrelle.

Dopo aver passato Nheat, il pavimento della vostra zona living sarà, non solo pulito, ma anche igienizzato e profumato (soprattutto se avrete inserito qualche goccia di olio essenziale), pronto ad ospitare la vostra famiglia o gli amici. La forza del calore prodotta da Nheat garantirà una pulizia profonda e veloce del salotto che vi permetterà di passare il tempo libero con le persone che amate.